Sechaba. Edizione italiana.

Identificativo: 8597

http://digilib.netribe.it/bdr01/Sezione.jsp?idSezione=84
Sommario / Editoriale: L’accordo di Nkomati non pregiudica la lotta all’interno del Sud Africa (O. Tambo), pag. 1. Contro i crimini dell’apartheid: Le donne in prima linea (Reddy), pag. 7. Combattere il razzismo: Risposta cristiana al razzismo (Arcivescovo Huddleston), pag. 15. Poesie: Costruite alti, costruite immensi i muri delle vostre prigioni – Danza, madre – In prigione – Creare, pag. 25. Notizie: 1985: anno internazionale della gioventù – Oliver Tambo a Maputo – Cooperazione tra l’Italia e il Mozambico – Il Papa ha ricevuto il leader del movimento di liberazione della Namibia, SAM Nujoma – Dichiarazione della Conferenza nord-americana contro l’apartheid – Scioperi nelle città-ghetto nere del Sud Africa – Il Nobel a Tutu, una scelta giusta (dichiarazione del Ministro degli Esteri norvegese), pag. 27. Redazione italiana / Africa australe: il punto. Nessuna diplomazia segreta tra Maputo e pretoria, pag. 33. Ristabilire la pace per lo sviluppo del Mozambico (A. Toscano), pag. 38. Lomè III^ : prendere o lasciare, pag. 49. Namibia il monologo di Pretoria, pag. 55. Toivo in Italia, pag. 57. Proseguire con la raccolta delle firme per la liberazione di Nelson Mandela, pag. 60.

Lingua: Italiano
Pubblicazione: Settembre - Ottobre 1984 n. 39 - 40. Edita nel quadro del “Patto di solidarietà tra la città di Reggio Emilia e l’African National Congress del Sud Africa”.
Paese di pubblicazione: ITALIA
Note: Pag. 64


Per informazioni sul documento contattare il centro documentazione Benny Nato al numero 3479546687 oppure inviare un'email a info@bennynato-onlus.org