Sechaba. Edizione italiana.

Sommario / Editoriale: La pace è inconciliabile con il razzismo e il colonialismo (Comunicato del Vertice di Arusha), pag. 1. Dentro il Sud Africa: L’apartheid divide, l’U.D.F. unisce, pag. 7. Anno delle donne: Contro l’oppressione (O. Tambo) – In prima linea nella lotta – Dorothy Nyembe ritorna alla guida delle donne, pag. 12. Poesie: Un contrappunto di piedi in marcia – Un nodo in gola – Ingiustizia, pag. 19. Notizie: Appello dell’ANC per battere l’apartheid – Greater London proclamata zona anti-apartheid – Festival culturale namibiano, pag. 21. Redazione italiana / Africa australe: il punto: Sull’accordo di Nkomati (Micucci) – Agire contro l’apartheid (Soncini), pag. 27. Contro l’apartheid: Sandro Pertini contro il razzismo – Riaffermato l’isolamento e la condanna del Sud Africa razzista – (Posizione CGIL-CISL-UIL, Comitato Nazionale, Intellettuali), pag. 35. Dichiarazione dell’ANC sulla visita in Europa di Botha, pag. 43. Petizione nazionale per la liberazione dei detenuti politici: Organizzare la raccolta delle firme sulla “Petizione” Herman ja Toivo libero tra i namibiani, pag. 49.

Pubblicazione: Aprile – Maggio 1984 n. 35 - 36. Edita nel quadro del “Patto di solidarietà tra la città di Reggio Emilia e l’African National Congress del Sud Africa”.
Note: Pag. 64