Sechaba. Edizione italiana.

Identificativo: 8587

http://digilib.netribe.it/bdr01/Sezione.jsp?idSezione=84
Sommario / Editoriale: Viva lo Zimbabwe libero, sovrano e indipendente, pag. 1. Anno della arta”: Uniti nell’azione “verso un governo popolare” di Oliver Tambo, pag. 7. Dentro il Sud Africa: Unità dei coloured – Lo sapevate? – I bambini al lavoro – La condizione dei Batlokwa, pag. 21. Contro i crimini dell’apartheid: Per la vita dei patrioti Mange e Matlou!, pag. 27. Poesie: Pesanti buoi hanno camminato – Abbondanza – I miei fratelli nelle strade – Ho fatto un sogno – Bisogna piantare, pag. 33. Notizie: Makana – La donna e lo sviluppo economico – Un atto di pirateria – Nel 1980 Conferenza ONU per le sanzioni contro il Sud Africa razzista – Giornata internazionale per l’embargo, pag. 35. Redazione italiana / Il punto: Sud Africa, Namibia e Zimbabwe di Mario Albano, pag. 41. Iniziative e cronaca della solidarietà italiana: Dalla Campania contributi ed alimentari contro l’apartheid – Dalla Liguria e Umbria strutture di pronto soccorso e autoambulanza – Dalla Lombardia e dalla Toscana trattori e aratri per lo Zimbabwe – Dall’Emilia un parco macchine agricole con officina per i campi profughi dei movimenti di liberazione – Manifestazione delle ACLI – Dall’Emilia un parco macchine agricole – Nel Lazio mobilitazione per 5 scuole prefabbricate, pag. 46. Non è mai troppo tardi per deliberare e versare un contributo per i popoli dell’Africa Australe, pag. 56. Messaggi e telegrammi al “Comitato Italiano di solidarietà”, pag. 58. Documentazione: Dichiarazione del Frelimo sugli accordi di Londra, pag. 61. Programma della Manifestazione per la partenza della “Nave della Solidarietà Italiana”, pag. 65. Il carico di aiuti che parte per l’Africa Australe con la Motonave “Amanda”, pag. 70.

Lingua: Italiano
Pubblicazione: Aprile 1980 n. 8. Edita nel quadro del “Patto di solidarietà tra la città di Reggio Emilia e l’African National Congress del Sud Africa”.
Paese di pubblicazione: ITALIA
Note: Pag. 80


Per informazioni sul documento contattare il centro documentazione Benny Nato al numero 3479546687 oppure inviare un'email a info@bennynato-onlus.org