Sechaba. Edizione italiana.

Identificativo: 8585

http://digilib.netribe.it/bdr01/Sezione.jsp?idSezione=84
Sommario / Editoriale: “La nostra vittoria esige l’unità d’azione” di Oliver Tambo, pag. 1. Dentro il Sud Africa: Human Dumps (Depositi umani) – le leggi sul lasciapassare – Un piano esplosivo – l’Apartheid nello sport – Il caso di Fattis e Monis, pag. 7. Intervista: “Una lotta di liberazione” di Shun Chetty, pag. 18. Contro i crimini dell’apartheid: Libertà ai detenuti politici del Sud Africa!, pag. 28. 1979: L’anno della lancia: Nel Sud Africa razzista si estende la diserzione (A.Nzo), pag. 34. XXXI° Anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, pag. 40. Poesie: Armati sulla nostra stessa terra – Aspetterò – Per un africano morto – “E dolce il profumo di polvere battuta” – “Nel giorno di festa”, pag. 41. Notizie: Dall’ONU il Consiglio di sicurezza condanna il Sud Africa per la politica dei Bantustans – Violazione dell’embargo sulle armi – Si estende il fronte contro il razzismo – 1980; seminario internazionale – Clark denuncia il rugby inglese – Giornate afro-latino-americane contro il razzismo e il fascismo – Appello delle Donne contro la sentenza di Pietermaritzburg, pag. 43. Redazione italiana / Il punto: Contro ogni manovra il popolo dello Zimbabwe di fronte al compito di costruire una autentica indipendenza e sovranità, pag. 51. La conferenza costituzionale di Londra. Documenti: Risoluzione dello Zimbabwe del 16° vertice dell’OUA – 10 punti della dichiarazione del Fronte Patriottico – La sconfitta dei rhodesiani in Mozambico – Dichiarazione del Governo mozambicano – “Un secondo fronte di battaglia”, pag. 59. Iniziative e cronaca della solidarietà italiana. Monografia della Regione Campana contro l’Apartheid e la Lotta del popolo Saharaui, pag. 77. Indirizzi dei movimenti di liberazione, pag. 88.

Lingua: Italiano
Pubblicazione: Dicembre 1979 n. 6. Edita nel quadro del “Patto di solidarietà tra la città di Reggio Emilia e l’African National Congress del Sud Africa”.
Paese di pubblicazione: ITALIA
Note: Pag. 87


Per informazioni sul documento contattare il centro documentazione Benny Nato al numero 3479546687 oppure inviare un'email a info@bennynato-onlus.org