Sechaba. Edizione italiana.

Sommario / Editoriale: Contro soluzioni neo coloniali per una piena sovranità (O. Tambo), pag. 1. Dentro il Sud Africa: Vorster è caduto – Lo scandalo Mulder, pag. 10. Contro i crimini dell’apartheid: Per la libertà di Mandela – “Fare tutto ciò che è in nostro potere per porre fine all’apartheid” , Waldheim, pag. 20. A.N.C. : Sud Africa, Namibia, Zimbabwe devono essere liberi! – Gloria a Mahlangu, pag. 25. Poesie: Oltre la finestra sbarrata – Toccatemi – Oggi in prigione – Guerriglia – Canzone, pag. 31. Storia: 1879 – Isandhlwana, una battaglia della resistenza africana, pag. 33. Notizie: Contro l’asse Bonn – Pretoria – 25° anniversario Federazione Donne – Ritorsioni – Giornalisti sotto accusa – contro la soluzione Zimbabwe – Rhodesia – Sanzioni ONU – Mani sull’Africa – Cablogrammi ANC, pag. 45. Redazione italiana / Offensiva delle forze razziste per fronteggiare la situazione interna e rompere l’isolamento internazionale, di Guido Bimbi, pag. 51. Iniziative e cronaca della solidarietà italiana, pag. 57. Il potere in Rhodesia è ancora nelle mani dei razzisti, pag. 61. Conferenza nazionale: uscito il volume con schede storico, economico e politiche sul Sud Africa, Namibia e Zimbabwe, pag. 66. 1977 – 1979 2° anniversario del “Patto di Solidarietà”, pag. 64. Indirizzi dei movimenti di liberazione: ANC, SWAPO e Patriotic Front, pag. 69. Copertina: 16 giugno, due date: 1960 Massacro di MUEDA 1976 Rivolta di SOWETO.

Pubblicazione: Giugno 1979 n. 4. Edita nel quadro del “Patto di solidarietà tra la città di Reggio Emilia e l’African National Congress del Sud Africa”.
Note: Pag. 72