Sechaba. Edizione italiana.

Sommario / Editoriale: L’assassinio di Solomon Mahlangu, un nuovo crimine contro l’umanità, pag. 1. Dentro il Sud Africa: Il destino di Crossroads – La battaglia di Rustenburg, pag. 5. A.N.C. : Il vertice dell’OUA – Estendere l’isolamento del regime di Vorster (A. Nzo), pag. 15. Contro i crimini dell’apartheid: L’assassinio di Tabalaba – Il processo degli 11 di Soweto – L’arresto del Decano Molale, pag. 23. Denuncia: Basta alla collaborazione con l’Aparthed – Il Giappone e l’Aparthed, pag. 30. Ricordo: Monty Naicker, un uomo del popolo (Dr. Yusuf Dadoo) – Martin Luther King, grande combattente conto il razzismo e l’apartheid, pag. 40. Poesie: Moonasun Manangu – Io sono l’esule – Rosso il nostro colore – Feste di nozze – Mia splendida terra, pag. 47. Storia: Umkhonto we Sizwe – Isandhlwana, pag 49. Notizie in breve: Adddis Abeba, Conferenza internazionale di solidarietà – Due missioni dell’ONU in Asia – Harriman al Consiglio mondiale della Pace – Giovanni guerrieri al festival dell’Avana – L’ANC a Berlino – Conferenza internazionale a Nuova Delhi, pag. 53. Redazione italiana / Priorità alla situazione dell’Africa Australe: verso la “Conferenza dei Paesi non-allineati”. Interviste con Robert Mugabe, Sam Nujoma e Oliver Tambo – Documento finale della riunione di Maputo del Comitato di coordinamento dei non-allineati, pag. 59. Iniziative e cronaca della solidarietà italiana, pag. 81. Conferenza nazionale di solidarietà con i popoli dell’Africa Australe, pag. 88. 21 Marzo 1960: Sharpeville. La comunità internazionale contro il razzismo.

Pubblicazione: Marzo 1979 n. 3. Edita nel quadro del “Patto di solidarietà tra la città di Reggio Emilia e l’African National Congress del Sud Africa”.
Note: Pag. 104