Speciale Meta / Mensile dei metalmeccanici Fiom – Cgil

No apartheid. Mese : La tragedia è già cominciata di Pietro Veronese , pag. 8. Dizionario politico : apartheid di Alberto Benzoni pag. 10. Scheda/Sudafrica : nella giungla dei dati , pag. 11. Un paese dalla A alla Z , a cura di Daniele Barbieri pag. 12. Fredom now! : intervista a Benny Nato , a cura di Massimo Ghirelli , pag. 14. Scheda / Anc : settantacinque lunghissimi anni di M. Ghirelli pag. 15. Paesi del fronte : “Mamma , li bianchi!” pag. 16. Studio / Economia ; Sudafrica : un legame da sciogliere di Alberto Castagnola pag. 26. Carbone nero per l’Enel di Pupa Brunori . pag. 28. Dossier / Ecco cosa è il Cosatu di Silvia Boba , pag. 34. La Fism contro l’apartheid di Vittorio Forti , pag. 37. Tempo / Libertà vo cercando di Peppe Sini , pag. 39. Scheda / Tante firme per Mandela pag. 40. Letture / Africa australe. Un conflitto irreversibile? Di M. Emiliani, M.C. Ercolessi, A.M. Gentili , pag. 42. Lavori in corso / Sudafrica: come vengono violati i diritti umani di Gianni Palumbo , pag. 48. Coordinamento anti – apartheid : chi siamo e cosa facciamo pag. 49. Mazimbu e Dkwa : a scuola di libertà di M.N. Palombo , pag. 50. Campagna per la liberazione dei bambini in Sudafrica , pag. 52.

Pubblicazione: Anno 3° - Numero 5 – maggio 1987
Note: 55 p. ; ill.