"Sud Africa Anno Uno". Supplemento di Alfa Zeta, N.44, Aprile 1995 a cura dell'Associazione Sud Africa Democratico; vi sono allegate varie lettere di presentazione della pubblicazione e vari ordini eseguiti per richiederla.

SOMMARIO: 1. Un anno dopo di Gianpaolo Calchi Novati. 4. La nascita della Rainbow Nation intervista a CyrilRamaphosa e RoelfMeyer di Luca de Fraia e Gianno Montesano. 8. La democrazia consociativa di Pierluigi Valsecchi. 13. La convivenza democratica di Laura Mezzanotte. 16. La scommessa del piano di ricostruzione di Gemma Arpaia. 19. Le prospettive di investimento dall’ Europa in Sud Africa di Stefano Squarcina. 22. Urbanizzazione e problema della terra di Edgardo Pellegrini. 26. Su Africa e Africa australe: verso un’area integrata? Di Mario Mannini. 30. Scheda 1: le linee di sviluppo economico del governo sudafricano. 33. Scheda 2: le relazioni economiche fra Italia e Sud Africa. 35. Gli intellettuali sudafricani e la lotta contro il razzismo di FrancesoMalgaroli. 38. Uscire dall’interregno di Paola Splendore. 41. I media nella transizione di Dino Lorrimer. 44. I mutamenti nelle Università sudafricane di Brenda Gourley e MakeMorris. 47. Costruire una cultura dei diritti umani di Patrik Kelly. 51. Religione e liberazione di Heinz Hunke. 54. Il parlamento italiano per il Sud Africa democratico di Valerio Calzolaio. 55. Racconto: Un’altra storia di Zoe Wicomb. 63. Scheda: i centri studi ed informazione sul Sud Africa in Italia.

Data1: 17 febbraio 1995
Data2: 20 luglio 1995