Carnet di viaggio. ITINERARI ISTITUZIONALI E RETI DI ACCOGLIENZA PER PERSONE SENZA DIMORA IN VENETO

Più che un libro, Carnet di viaggio è una mappa per orientarsi nella rete di assistenza e aiuto per persone senza dimora o in stato di grave esclusione sociale nella Regione del Veneto. È una guida rivolta a tutte le persone che, a vario titolo, sono interessate e coinvolte dalle tematiche sulle estreme povertà. È stata pensata come strumento per rappresentare l'articolazione degli interventi regionali e per dare visibilità, significato e valore alla rete e alle risorse delle comunità locali del Veneto. Il volume, strutturato in schede monografiche, descrive i servizi pubblici, privati e convenzionati e rappresenta la rete di opportunità che anima le sette città capoluogo; offre una panoramica sul fenomeno povertà con riferimenti alle politiche europee, nazionali e regionali, comprensiva dell'elenco aggiornato della normativa vigente sul tema. Uno strumento agile di consultazione per favorire la diffusione di informazioni, promuovere opportunità di contatti e proporre diversificate modalità di intervento.

Autore principale: REGIONE DEL VENETO giunta regionale. Azienda ULSS 16 Padova. VENETOSOCIALE Assessorato alle Politiche sociali, Programmazione sociosanitaria, Volontariato e Non Profit
Pubblicazione: Dicembre 2005
Note: P. 187