Mandela Day 2014

17 luglio 2014 - 00:00-17:30

Mandela Day 2014
Giornata internazionale per la cultura della pace

il 18 luglio è stato dichiarato dall'ONU Mandela Day

La giornata non è solo una celebrazione, al contrario l'ONU invita ogni persona, organizzazione o ente a dedicare, il 18 luglio o i giorni precedenti, 67 minuti del proprio tempo alle persone più svantaggiate, un minuto per ognuno dei 67 anni che Mandela ha speso in difesa della libertà e dell'uguaglianza.
Centro Benny Nato e ForumSaD aderiscono al Mandela Day 2014 e invitano gli italiani, le organizzazioni sociali profit e no profit, le istituzioni, a partecipare a questa giornata internazionale divulgandone il messaggio e dedicando agli altri, soprattutto ai bambini, 67 minuti del proprio tempo.

Vi proponiamo, sia a livello personale, sia a livello associativo, di aderire al Mandela Day, dichiarandolo sul vostro sito e inviandoci una mail.
Inoltre abbiamo aperto il profilo Facebook "Mandeladay Roma", su cui vi invitiamo a scrivere messaggi, testimonianze e a raccontare storie ed esempi dei vostri 67 minuti per il Mandela Day.
Il 17, 18 e 19 luglio a Roma, rispettivamente presso la Biblioteca Nelson Mandela di via La Spezia, presso Villa Mercede a San Lorenzo, e ad Ostia piazza Cesario Console, parleremo di solidarietà, del rapporto con i migranti per un'Italia arcobaleno, del percorso di verità e riconciliazione affrontato dal popolo sudafricano all'uscita dall'apartheid. Ma accanto a questo ci saranno giochi, laboratori per bambini, musica e attività di intrattenimento.
Troverete via via gli aggiornamenti sul sito di ForumSaD e sul profilo Facebook.
Se organizzate iniziative per questa giornata comunicatelo e le divulgheremo!
Invitiamo tutti voi a divulgare le iniziative presso i vostri contatti e ad essere protagonisti del cambiamento voluto da Nelson Mandela.
"Take action, inspire change, make every day a Mandela Day"
A presto!

Segreteria Organizzativa ForumSaD
Vicolo Scavolino, 61 - 00187 Roma
Mobile +39 377 7057898 Telfax +39 06 69921981
Email: segreteria@forumsad.it

Mandela Day 2014

Posizione
Villa Mercede
Via Tiburtina 113 - Roma